Basi principali:

Poltu Quatu (Sardegna)

Basi secondarie:

Roma/Ostia (Lazio)

POLTU QUATU

 

Ci teniamo a segnalare questa nuova base perché consente di navigare in quello che è universalmente riconosciuto come l’arcipelago più bello del Mediterraneo, con la sua natura meravigliosa e quasi incontaminata, le sue acque cristalline e spiaggie bianchissime, vero paradiso per gli amanti del mare.
La sua posizione garantisce la vacanza anche con forti venti che altrove non consentirebbero la navigazione; ma qui, la presenza delle numerose isole e dei sicuri “ridossi” non consentono al mare di “formarsi” e, con un minimo di attenzione in navigazione (il vento c’è!), si possono raggiungere in sicurezza quasi tutte le spiagge e le “calette” più famose.
L’ufficio operativo e il magazzino della
Y.T.P. si trovano in questo porto  e, con lo staff sempre presente, si possono risolvere velocemente eventuali problemi evitando spiacevoli perdite di tempo agli ospiti.
La Marina di Poltu Quatu fornisce tutti i servizi per il diporto: assistenza all’ormeggio, acqua dolce, corrente 220 Volts, toilettes, docce, parcheggio, telefoni, ristoranti, bar, shopping, centro servizi (0789/99428).
E non dimentichiamo che la
Corsica è facilmente raggiungibile con 2 ore di navigazione; oltre alla splendida natura, offre anche una storicità di notevole valore: Bonifacio (dove si possono noleggiare piccole jeep per escursioni nell’entroterra) e Porto Vecchio ne sono testimonianza.
La
Sardegna e la Corsica vi regaleranno una vacanza indimenticabile.

 

Gennaio Febbraio

Temperatura media di giorno 10°-14°C.
Venti prevalenti: NO 15-30; NE 5-15 nodi.

Marzo Aprile Maggio

Temperatura media di giorno 15°-25° C.
Venti prevalenti: NO 15-30 nodi; SE 5-20 nodi.

Giugno Luglio Agosto Settembre

Temperatura media di giorno 25°-35°C.
Venti prevalenti: SE 5-15 nodi; NO 10-40 nodi.

Ottobre Novembre Dicembre

Temperatura media di giorno 15°-25°C.
Venti prevalenti: NO 5-25 nodi; ESE 5-35 nodi.