La maggior parte dei problemi che si verificano a bordo è dovuta ad errori nell’uso dell’imbarcazione o delle sue dotazioni. Quasi sempre tutto si risolve con una ripetuta spiegazione, ma deve essere tenuto presente che, in mare, anche una banalità può diventare un grande problema. Vi preghiamo, pertanto, di seguire con molta attenzione il check-in e di chiedere tutte le spiegazioni qualora ci fossero dubbi.
Se siete partiti dalla base di Poltu Quatu e avete problemi, contattateci il prima possibile ai numeri che il capo base vi fornirà prima della partenza: prima ci chiamate, prima saremo in grado di aiutarvi.

Col diffondersi del noleggio di imbarcazioni da diporto diminuisce sempre di più la “Marineria”, ossia quel misto di esperienza, educazione e “mentalità marinara” che dovrebbe essere tipico di chi va per mare.
Ciò comporta la possibilità di trovarsi, sempre più spesso, in situazioni “incresciose” e non dipendenti dalla Ns. volontà o colpa. Sarà quindi bene affrontare la vacanza in barca, soprattutto se senza skipper, col giusto grado di preparazione tecnica e mentale e rispettare quelle “norme non scritte” che hanno da sempre fatto parte dei marinai.
Noi ci teniamo molto all’educazione, al rispetto personale e a quel “Codice del Mare”: ci aspettiamo lo stesso da chi naviga con noi!